Sferrato un altro duro colpo alla cellula mafiosa dei Messina Denaro: i carabinieri del Ros hanno tratto in arresto Rosalia Messina Denaro, sorella del boss Matteo e custode dei segreti della sua latitanza. Secondo le indagini delle forze dell’ordine, sarebbe stata proprio lei in questi anni a gestire “cassa e pizzini”, portando avanti i contatti e le attività del boss.
L’operazione è stata portata avanti dal Gip Alfredo Montalto, coadiuvato dal procuratore De Lucia e dell’aggiunto Paolo Guido. Un altro tassello pronto a ricostruire gli elementi di una latitanza trentennale e complessa come quella di Matteo Messina Denaro.
Sull’arresto si è espresso il Gip di Palermo, Alfredo Montalto: “Risulta inconfutabilmente accertato, innanzitutto, che Rosalia Messina Denaro ha costituito un importantissimo punto di snodo delle comunicazioni del fratello latitante, non soltanto con i membri della sua famiglia di origine, ma, soprattutto, ed è ciò che qui rileva, con un elevato numero di soggetti a vario titolo coinvolti nelle attività di interesse dell’associazione mafiosa Cosa nostra operante nel territorio di Castelvetrano e comuni limitrofi di cui il latitante medesimo costituiva – e ha continuato a costituire sino al suo arresto – il vertice incontestato e incontrastato”.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…