31 Gennaio 2018 - 15:06

Arsenal, adesso è ufficiale: Aubameyang è Gunners

aubameyang

Stamattina è arrivata l’ufficialità dello sbarco di Aubameyang all’Emirates Stadium. Costo dell’operazione: 64 milioni. E adesso parte il domino degli attaccanti

Era nell’aria, adesso è ufficiale: Pierre-Emerick Aubameyang passa dal Borussia Dortmund all’Arsenal. Al club tedesco incassa ben 64 milioni di euro (56 di sterline). Indosserà la maglia numero 14.

Il gabonese lascia Dortmund dopo 5 anni, ma nell’ultimo anno si è fatto notare più per vicende extra-calcistiche. Nonostante tutto, 141 gol segnati in 213 presenze complessive. Adesso c’è lo sbarco all’Emirates e c’è grande attesa per vederlo all’opera.

L’Arsenal, dopo aver scambiato Sanchez per Mkitharyan con il Manchester United, piazza un altro colpo. L’ufficialità di Aubameyang avrebbe convinto anche Mesut Ozil a rinnovare con i Gunners. Il tedesco era in scadenza e l’acquisto del gabonese potrebbe avergli fatto cambiare idea.

E’ partito ufficialmente il giro di attaccanti che riguarda lo stesso Dortmund, i Gunners e il Chelsea: Batshuayi passa in Germania, mentre Giroud va alla corte di Antonio Conte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *