Ascolti Record per “Felicia Impastato”, madre coraggio

Accadde Oggi Ascolti Record per "Felicia Impastato", madre coraggio

Boom di ascolti per il film tv di Rai Uno, Felicia Impastato, la mamma coraggio di Peppino Impastato, il giornalista ucciso dalla mafia nel 1978. Circa 7 milioni di spettatori e il 26,98 % di share

- Advertisement -

Record di ascolti per il film tv targato Rai Uno, Felicia Impastato, andato in onda il 10 maggio in prima serata. Il film, diretto da Gianfranco Albano, racconta la vita di Felicia Impastato, madre del giornalista Peppino Impastato ucciso da Cosa Nostra il 9 maggio del 1978.

Felicia Impastato
Lunetta Savino è Felicia Impastato, mamma coraggio

- Advertisement -

A dare il volto alla madre coraggio che ha sfidato la mafia, Lunetta Savino, che ha magistralmente interpretato un ruolo per nulla semplice; affianco a lei, l’attore Carmelo Galati che ha interpretato il ruolo del fratello di Peppino, Giovanni. Con quasi 7 milioni di telespettatori e il 26,98% di share, il film tv Felicia Impastato ha vinto la sfida degli ascolti della prima serata.

Dopo la morte del figlio Peppino Impastato, il giornalista e attivista politico di Cinisi (provincia di Palermo) che con i suoi articoli denunciava le attività illecite di Cosa Nostra, Felicia insieme al suo secondogenito Giovanni intraprendono una lunga lotta per far emergere la verità sulla morte di Peppino: i Carabinieri, infatti, sostengono che il giovane giornalista sia caduto vittima di un attentato da lui stesso organizzato. Felicia, invece, è fermamente convinta che il figlio sia stato ucciso dalla mafia che si voleva vendicare per la sua attività politica.

La forza e la tenacia della mamma coraggio non si fermeranno nemmeno di fronte alle minacce della mafia, e alla fine dopo diversi anni due magistrati di Palermo, Rocco Chinnici e Antonino Caponnetto, saranno disposti a credere alla versione di Felicia, facendo trionfare la verità.

- Advertisement -

- Advertisement -
Avatar

Covid-19

Italia
142,739
Totale di casi attivi
Updated on 20 October 2020 - 22:26 22:26