Ascolti tv del 17 Giugno: ancora flop “Balalaika”



Balalaika

Il programma più visto della serata è la partita Brasile-Svizzera ma “Balalaika”, l’infotainment di Canale 5 dedicato ai Mondiali non sfrutta il traino

Per problemi tecnici legati alla società che raccoglie le statistiche, i dati Auditel di ieri sera sono arrivati con qualche ora di ritardo. Com’era prevedibile, il programma più visto della serata è la partita valevole per Russia 2018 che, su Canale 5, ha interessato 7.471.000 spettatori con il 36,3 % di share. A seguire “Balalaika”, l’infotainment del Biscione dedicato ai Mondiali non riesce a sfruttare il traino e si ferma al 12,6 % (corrispondente a 1.907.000 telespettatori).

Sebbene il programma condotto da Nicola Savino ed Ilary Blasi sia cresciuto di due punti percentuali rispetto alla puntata d’esordio di venerdì 15 Giugno, il format non è ancora riuscito a fare breccia nel cuore del pubblico.

Gli ascolti delle altre reti

Mentre su Canale 5 andava in onda “Balalaika”, Massimo Giletti chiudeva la stagione del suo “Non è l’Arena” su La 7, intervistando Fabrizio Corona. L’evento mediatico ha interessato 1.729.000 telespettatori facendo segnare alla rete di Urbano Cairo il 9,2 % di share.

Infine, segnaliamo che su Raiuno, la replica della seconda puntata della fiction “I Bastardi di Pizzofalcone”, ha tenuto incollati allo schermo 2.007.000 telespettatori, con uno share pari al 10,5 %.

Leggi anche