Asia Argento velenosa su Twitter



Asia Argento

Si consuma su Twitter l’ennesimo scontro tra personaggi pubblici. A darsele di santa ragione, questa volta, sono state Asia Argento e Giorgia Meloni

Alzino la mano tutti quelli a cui interessava sapere cosa pensasse Asia Argento! A nessuno vero? Rassegnatevi, comunque, ormai si è capito qual’è il social più arrogante della storia: Twitter. Segue al secondo posto Instagram, che non è altrettanto arrogante perchè mitiga tale aspetto con le immagini che accompagnano le parole.
Sono piattaforme di comunicazione arroganti perchè hanno consentito agli utenti di ergersi a giudici del mondo e, soprattutto, hanno messo in testa a chi li usa che la propria opinione, o la propria immagine, interessi a qualcuno.
Ma non occorre avere il consenso degli altri per dar libero sfogo ai propri pensieri, lo si fa e basta. E quindi ecco i 140 caratteri del potere, i 140 caratteri dell’onnipotenza, i 140 caratteri che diventano 140 piccoli pugnali quando vengono utilizzati per colpire una persona.
Senza prendere alcuna posizione politica, senza falsi buonismi, ma analizzando i fatti semplicemente, non è difficile solidarizzare con la povera Giorgia Meloni, che si è vista sbattere in rete in un battibaleno da Asia Argento senza sapere nemmeno che la regista si trovasse nello stesso ristorante dove stava mangiando.

Il Tweet al veleno

Asia Argento Il Tweet della figlia di Dario Argento è questo “La schiena lardosa della ricca e svergognata, fascista ritratta al pascolo. Facciamo l’Italia grande di nuovo”. La regista deve averla fotografata di nascosto, così come ha scritto anche Giorgia Meloni nella sua risposta, e l’ha presa in una posa involontariamente buffa e caricaturale.

Ma la combattente Meloni non si  lasciata intimorire, e ha replicato al colpo basso di Asia “Pubblico questo commento di Asia Argento a una foto che mi ha fatto di nascosto (temeraria) perché, al di là dei soliti insulti triti e ritriti che non mi interessano, mi ha molto colpito che abbia parlato della mia ‘schiena lardosa’. Lo pubblico per dire a tutte le donne che hanno partorito da pochi mesi e che per dimagrire non usano la cocaina di non prendersela se qualche poveretta fa dell’ironia sulla loro forma fisica. Valeva la pena mille volte di prendere qualche chilo. Ps. E sappiate che pagate il canone Rai anche per stipendiare gente di questa levatura”.

Ok, il commento alla schiena lardosa era inappropriato. Ma l’espressione che la Argento è riuscita a cogliere è troppo divertente! Dopo quella da attrice e regista, forse Asia Argento sta pensando ad una carriera da fotografa?

 

.

Leggi anche