Asilo di Pellezzano, due condanne per abusi sui minori: assolti altri quattro imputati
Secondo le ricostruzioni accusatorie, i due imputati avrebbero coinvolto i minori in atti sessuali, mascherandoli da giochi apparentemente innocui

Si è chiusa con due condanne significative la prima fase del processo riguardante presunti episodi di abuso avvenuti all’interno di una scuola dell’infanzia a Pellezzano ormai nel 2011. Il Tribunale di Salerno ha inflitto nove anni di reclusione a un collaboratore scolastico e sette anni a una bidella, entrambi ritenuti responsabili di gravi violenze nei confronti di alcuni bambini frequentanti l’asilo.
Secondo le ricostruzioni accusatorie, i due imputati avrebbero coinvolto i minori in atti sessuali, mascherandoli da giochi apparentemente innocui. Le vittime sarebbero state inoltre fotografate durante tali episodi e sottoposte a minacce affinché mantenessero il silenzio.
Nel corso del processo sono stati assolti gli altri quattro indagati: due addetti alle pulizie, un impiegato amministrativo e un’insegnante del plesso scolastico di Coperchia. Per loro, il giudice ha ritenuto non sussistenti le responsabilità penali contestate.
Fonte: Salernotoday
ARTICOLO PRECEDENTE
Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 8 Aprile 2025: i numeri vincenti
ARTICOLO SUCCESSIVO