11 Maggio 2019 - 11:34

Assago, Mark Knopfler in concerto al Forum a Luglio

Mark Knopfler

Il leader dei Dire Straits, Mark Knopfler, tornerà in concerto al Forum di Assago a Luglio. Intanto, ieri ha dato prova della sua classe

Parliamo di uno dei pionieri del rock e degli anni ’80. Con i Dire Straits, ha dato prova della sua incredibile tecnica chitarristica, abbinata ad un cantato unico nel suo genere che lo ha imposto come artista internazionale. Di chi stiamo parlando? Ovviamente di Mark Knopfler, leader del gruppo britannico, che compirà 70 anni quest’estate. Il musicista ha visitato nuovamente l’Italia, proprio ieri sera. Al Mediolanum Forum di Assago, infatti, ha dato il via alle date italiane del suo tour “Down The Road Whatever“.

Come nell’album, gli ingredienti non sono cambiati: rock, folk, country, un tocco di reggae in “Once Upon A Time In The West“, uno dei diversi brani dei Dire Straits in scaletta. Ma di certo non è finita qui. Anzi, è appena cominciata. Infatti, Mark Knopfler ha in programma un lunghissimo tour in Italia, che toccherà più date e più città, soprattutto a Luglio. Infatti, lo potremo ritrovare a Lucca il 13 Luglio, poi a Nichelino il 17. Sbarcherà a Cattolica il 18 Luglio, per poi proseguire verso Roma il 20 e 21 Luglio, per una doppia data che si preannuncia eccezionale. Infine, dulcis in fundo, tornerà in uno dei palchi più suggestivi di tutta Italia: l’Arena Di Verona, il prossimo 22 Luglio.

Chiunque sia quantomeno appassionato, o addirittura nostalgico, degli anni ’70-’80 non può minimamente perdersi queste occasioni. D’altronde, c’è l’imbarazzo della scelta. E, come ha dimostrato anche ieri sera nel suo concerto, il chitarrista “fingerstyle” più famoso del rock sa ancora come saper infiammare il suo pubblico.