11 Maggio 2019 - 11:39

Giampiero Mughini, conosciamo meglio l’ospite di Ciao Darwin 8

Giampiero Mughini

Giampiero Mughini, ecco chi è il giornalista che ieri è stato ospite a Ciao Darwin 8: età, carriera, moglie e figli

Ieri sera,10 maggio, è andata in onda l’ottava puntata di Ciao Darwin 8. L’amatissima trasmissione  del venerdì sera, condotta da Paolo Bonolis in compagnia di Luca Laurenti, ieri ha ospitato il giornalista Giampiero Mughini. Giampiero per l’occasione ha rappresentato tutti i juventini, nella sfida divisa in categorie Juve vs Tutti.

Ma cosa sappiamo di lui?

Nato il 16 Aprile 1941 a Catania Giampiero Mughini ha 78 anni. E’ uno dei volti più amati e discussi del panorama italiano. Ha da sempre basato la sua carriera sul giornalismo e non solo. Oltre ad essere giornalista, per cui ha lavorato per tantissimi anni, infatti, è anche opinionista e scrittore. Negli anni ’90 la sua carriera è decollata grazie a Maurizio Mosca nel suo programma “L’appello del martedì“, per poi passare ospite fisso a controcampo dove sostiene e difende i colori della sua squadra del cuore: la Juventus.

Nato da madre siciliana e padre toscano, Giampiero Mughini ha fondato nel 1963 la rivista “Giovane critica“. La sua carriera giornalistica è stata avviata nel 1970  quando si è trasferito a Roma muovendo i primi passi con il quotidiano Paese sera.Nel corso della sua carriera ha pubblicato anche vari libri. Ha recitato anche nel filmEcce bombo” di Nanni Moretti e qualche tempo dopo anche Pieraccioni l’ha portato nel film “Il mio West“. Tra le curiosità sappiamo che uno dei suoi idoli di sempre è la top model Kate Moss e che non ha mai imparato a guidare una macchina.

Vive a Roma e la sua casa sembra un vero e proprio museo poiché ama collezionare oggetti in stile liberty e prime edizioni. I suoi amici l’avrebbero soprannominato “Il Muggheneim”, riferendosi al celebre museo di New York. Per ciò che riguarda la vita privata di Giampiero Mughini sappiamo che ha una compagna Michela Pandolfi, ma i due non hanno mai avuto figli. 

Apprezzato e discusso allo stesso tempo è uno dei giornalisti sportivi, e non solo, che più far parlare di sé, grazie anche alla sua grande capacità intellettuale. Ieri sera a Ciao Darwin ha avuto modo di sostenere la sua Juventus ancora una volta e di sostenere le sue idee con divertenti frecciatine.