ROG PHONE 3

ASUS ha annunciato i nuovi smartphone della serie ROG PHONE 3: due modelli, la variante top-gamma ed una versione più econimica, la “Strix Edition

ASUS ROG PHONE 3 è uno degli smartphone più potenti di sempre, il migliore della famiglia ROG. A distinguere questa nuova serie di smartphone da gioco è lo schermo AMOLED con refresh rate fino a 144 Hz, il super processore Qualcomm Snapdragon 865 Plus 5G ed una serie di tecnologie pensate per far vivere una performance ultra-fluida, senza interruzioni e personalizzata.

 Le caratteristiche del modello

ROG PHONE 3 sfoggia un display AMOLED da 6,59 pollici con una frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz, abbinato ad una latenza al tocco fino a 25 ms. Tutto ciò, garantisce una reattività estrema. Ed è proprio questo uno degli aspetti più importanti per una sessione di successo. Non manca il supporto all’HDR10+.

Nel nuovo ASUS ROG PHONE 3 si nasconde l’ultimo processore di casa Qualcomm, la tecnologia più potente del mercato attuale: il SoC Snapdragon 865 Plus 5G. Il processore è aiutato da una RAM LPDDR5 di ultima generazione che arriva fino a 16 GB. Una memoria interna di tipo UFS 3.1 da 512 GB. Con queste caratteristiche, ROG PHONE 3 è una vera e propria potenza assoluta. Uno smartphone capace di tenere testa anche alle sessioni di gaming più intense o all’utilizzo simultaneo di più applicazioni.

Con la nuova Modalità X, è possibile personalizzare diversi parametri di sistema così da costruire una propria esperienza di gioco e di utilizzo quotidiano. In modo da avere sempre il meglio dal proprio smartphone. Mentre il nuovo sistema di raffreddamento GameCool 3 fa in modo che ROG PHONE 3 mantenga sempre una temperatura ottimale, anche durante le operazioni più intensive, eliminando ogni tipo di rallentamento del sistema.

Anche gli AirTrigger sono stati migliorati. Questa tecnologia permette di usufruire di nuovi comandi di gioco e di essere ancora più competitivi. Con la super-batteria da 6.000 mAh, si può giocare a lungo e godere di una prolungata autonomia anche quando si lavora molto. Migliorato anche il comparto fotografico, che si compone di una tripla fotocamera esterna con sensore principale SONY da 64 MP, una ultra-wide da 13 MP ed una lente Macro da 5 MP.