13 Dicembre 2019 - 11:19

Atalanta, Gomez sarà cittadino onorario di Bergamo

Papu Gomez, Gasperini

Il papu Gomez diventerà cittadino onorario di Bergamo: il capitano dell’Atalanta verrà premiato il 23 dicembre al Teatro Sociale

Il papu Gomez è diventato un simbolo della nuova era dell’Atalanta. Dal lontano 2014 l’argentino ha sposato la causa e con le sue giocate ha trasportato la Dea verso sogni mai sperati. L’attuale capitano orobico riceverà il giusto riconoscimento il 23 dicembre al Teatro Sociale, quando diventerà cittadino onorario di Bergamo.

A premiare Gomez ci saranno il sindaco Gori e ilo presidente del consiglio comunale Rota. Il Comune riconoscerà la cittadinanza onoraria all’attaccante argentino per “aver valorizzato Bergamo in Europa attraverso l’Atalanta, distinguendosi per sportività e professionalità, rifiutando altre offerte per sposare la causa atalantina”.

La tifoseria è ancora in estasi per il passaggio del turno in Champions League e lunedì sapranno anche chi dovranno affrontare nei match validi per gli ottavi di finale. Un grande trionfo di Gasperini, il primo a credere nella rimonta. Gomez è ormai un idolo non solo per i tifosi dell’Atalanta, ma in tutta Italia. Grazie al suo impatto sui social ha ricevuto sempre più simpatia.

Dopo aver deliziato il cuore degli amanti del calcio, il papu si prenderà i giusti applausi nelle cerimonia dedicata al grande Felice Gimondi.