17 Settembre 2019 - 12:53

Atalanta, il ginocchio di Muriel non preoccupa: spiraglio Champions

muriel

I controlli hanno escluso lesioni: Muriel potrebbe già essere in campo domani sera contro la Dinamo Zagabria. La decisione definitiva è attesa per domani mattina

E’ meno grave del previsto l’infortunio rimediato da Luis Muriel durante l’ultimo turno di campionato: durante la partita con il Genoa, decisa proprio da un suo rigore, il ginocchio sinistro dell’attaccante colombiano ha compiuto una rotazione innaturale, facendo temere il peggio in vista dei prossimi impegni europei della Dea.

I controlli effettuati questa mattina, però, hanno escluso la presenza di lesioni, riducendo, e di molto, i tempi di recupero dell’ex Fiorentina.

La speranza di Gasperini e del suo staff è di recuperare Muriel per lo storico esordio in Champions League contro la Dinamo Zagabria di domani sera: l’estro e le abilità balistiche del colombiano rappresenterebbero un’ottima alternativa offensiva, come già dimostrato in questi primi scampoli di campionato.

La decisione definitiva sulla convocazione verrà presa nella mattinata di domani, prima della partenza per Zagabria. L’intenzione, in ogni caso, sarebbe quella di non forzare il rientro in extremis, in modo tale da consentire al giocatore di recuperare completamente prima del prossimo impegno di campionato contro la Fiorentina.

L’ex enfant prodige colombiano, infatti, non è nuovo a lunghi periodi di stop e a infortuni che nel corso della sua carriera hanno minato la crescita di uno dei talenti più puri del calcio sudamericano degli ultimi anni.