Atalanta, obiettivo Junior Firpo: lo ha chiesto Gasperini

Calcio Atalanta, obiettivo Junior Firpo: lo ha chiesto Gasperini

Junior Firpo è il nuovo obiettivo dell’Atalanta per la fascia sinistra, lo ha chiesto direttamente Gasperini. Si tratta con il Barcellona

L’Atalanta si prepara per l’inizio della stagione, che avverrà tra poco più di una settimana. I bergamaschi, cosi come l’Inter, non cominceranno il 19/20 settembre come tutte le altre. I nerazzurri cercano un rinforzo per la fascia sinistra, da alternare a Gosens, e il nuovo obiettivo è Junior Firpo del Barcellona.

- Advertisement -

Viste infatti le difficoltà per arrivare a Giannoulis, l’Atalanta ha individuato nel classe 96′ del Barcellona il profilo adatto da affiancare a Gosens. Con le sue caratteristiche lo spagnolo si adatterebbe perfettamente al gioco di Gasperini, che infatti ha richiesto personalmente l’acquisto del terzino sinistro.

L’unico ostacolo è rappresentato dalla cifra richiesta dal Barcellona, circa 25 milioni di euro, gli stessi che i blaugrana spesero per acquistarlo dal Betis. Il club spagnolo però ha aperto al prestito con diritto di riscatto. I blaugrana chiedono 2 milioni per il prestito, 18 per il diritto e 5 di bonus, per un totale di 25 milioni.

- Advertisement -

L’ingaggio dello spagnolo rende ancora più semplice la trattativa. Infatti, Junior Firpo percepisce 1,4 milioni di euro a stagione. I bergamaschi aumenteranno l’ingaggio a 1.5 con un contratto quadriennale, con opzione per il 5° anno.

- Advertisement -
Silvio Salimbene
Silvio Salimbene
Silvio Salimbene, 24 anni, iscritto al III° anno di scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di sport , cinema e musica

Covid-19

Italia
142,739
Totale di casi attivi
Updated on 21 October 2020 - 03:26 03:26