Atalanta-Manchester City 1-1, un’ottima Dea ferma gli inglesi

Finisce 1-1 il match tra Atalanta-Manchester City, valido per la quarta giornata della Champions League. In gol Sterling e Pasalic

Impresa sfiorata. A San Siro, finisce 1-1 tra Atalanta-Manchester City. Gli uomini di Gasperini giocano un grandissimo primo tempo, ma nel finale non riescono a sfruttare l’uomo in più. Grazie al pareggio in extremis dello Shakhtar Donetsk sul campo della Dinamo Zagabria, i bergamaschi possono ancora qualificarsi alla fase successiva.

Advertising
Advertising

La partita

Dominio inglese nei primi 45 minuti. Al 7° minuto Sterling scambia in area con Gabriel Jesus e porta il City in vantaggio. L’Atalanta accusa il colpo, e continua a subire il pressing dell’avversario. E’ancora Sterling a sfiorare il raddoppio, ma Hateboer salva in angolo.

Al 35° Gollini evita il raddoppio di Mahrez, ma al 42° Ilicic intercetta una punizione di Sterling con il braccio. Dopo un controllo al VAR, l’arbitro assegna il calcio di rigore. Dal dischetto però Gabriel Jesus sbaglia abbondantemente calciando a lato.

Nella ripresa è tutta un’altra Atalanta, che trova subito il pareggio con Pasalic su assist di Gomez. Al 62° Djimsiti gira di testa ma la palla sfiora il palo e finisce sul fondo. All’81° Bravo, subentrato ad inizio ripresa ad Ederson, ferma Ilicic al limite dell’area, e viene giustamente espulso.

Advertising
Advertising

Avendo già effettuato i tre cambi, Guardiola inserisce Walker per fare il portiere. I nerazzurri però non sfruttano la situazione, ed il match termina 1-1. L’Atalanta può comunque ritenersi soddisfatta per aver tenuto testa al Manchester City.

Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi sabato 28 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Estrazione VinciCasa, sabato 28 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

13 ore ago