7 Maggio 2020 - 11:49

Atalanta, finalmente Sportiello è guarito dal Coronavirus

Sportiello

Marco Sportiello, portiere dell’Atalanta, è finalmente guarito dal Coronavirus: effettuerà gli accertamenti e potrà tornare ad allenarsi

La notizia più bella: Marco Sportiello è guarito dal Coronavirus. Il portiere dell’Atalanta ha finalmente superato la malattia e potrà tornare a riprendere l’attività agonistica.

Lo ha annunciato il club bergamasco sui canali ufficiali: Atalanta B.C. informa che il calciatore Marco Sportiello, sottoposto a due tamponi consecutivi nell’arco di 48 ore, è risultato negativo al Covid-19 si legge nel comunicato della Dea -. Come da protocollo sanitario effettuerà tutti gli accertamenti e successivamente potrà riprendere l’attività fisica individuale“.

Sportiello era risultato positivo al Covid-19 lo scorso 24 marzo e soltanto dopo oltre un mese ha intravisto la luce in fondo al tunnel. Dopo quattro tamponi risultati consecutivamente positivi, soltanto nelle scorse ore è giunta la buona notizia della guarigione da Coronavirus.

Tra i calciatori della Serie A colpiti dal virus (circa 20), Sportiello è stato quello maggiormente colpito e che ha dovuto impiegare più tempo per la guarigione. Adesso il portiere della Dea effettuerà ulteriori accertamenti a Zingonia, dove la squadra (in maniera individuale) ha ripreso ad allenarsi. Non appena riceverà il secondo “ok” potrà tornare ad indossare i guanti ed essere a disposizione di mister Gasperini.