7 Maggio 2020 - 11:48

Barbara D’Urso compie 63 anni, ecco ciò che (forse) non sapete

Barbara D'Urso

È un giorno speciale per Barbara D’Urso: la conduttrice di canale 5 compie 63 anni. Ecco tutto ciò che (forse) non sapete su di lei

E’ una giornata speciale per Barbara D’Urso, che ha saputo resistere con i suoi programmi anche al Coronavirus e oggi festeggia il suo compleanno. Un giorno importante che sarà vissuto, come da sua abitudine, in diretta con il programma Pomeriggio 5.

Barbara D’Urso ha debuttato in tv alla fine degli anni ’70 su Telemilano 58 con il nome di Barbara, in quanto Maria Carmela venne giudicato “troppo meridionale dai dirigenti della TV lombarda, che nel 1980 avrebbe cambiato nome in Canale 5.

Nel 2003 è stata scelta per condurre la terza edizione del reality show Grande Fratello, su Canale 5, in sostituzione di Daria Bignardi. È rimasta al timone del reality per tre edizioni consecutive riscuotendo un grande successo televisivo. Durante una puntata della quarta edizione ha addirittura superato negli ascolti una serata del Festival di Sanremo 2004, evento mai accaduto prima nella storia della televisione.

Nella stagione televisiva 2008-2009, Barbara D’Urso è stata impegnata in molti programmi: oltre alla conduzione di “Mattino Cinque” le è stata affidata anche la fascia pomeridiana di Canale 5 con un programma dal taglio simile, “Pomeriggio Cinque, incentrato sulla cronaca rosa ma successivamente anche sulla cronaca nera.

Nel 2017 avviene il suo ritorno come attrice nella serieLa dottoressa Giò“. Nella stagione 2018-2019 avvia un nuovo programma televisivo in prima serata, ispirato ai suoi programmi giornalieri, chiamato “Live – Non è la D’Urso, e nella stagione primaverile conduce la sedicesima edizione del Grande Fratello.

Lo sapevate che l’attrice de “La dottoressa Giò” ha avuto un flirt con Vasco Rossi agli inizi degli anni ’80? A quanto pare lui le avrebbe dedicato anche la canzone “Brava“.