Foto: Twitter Atalanta BC
A Lisbona per cercare di riscrivere la storia: dopo aver schiantato il Valencia agli ottavi di finale di Champions League, prima dell’emergenza Covid, l’Atalanta è pronta stupire ancora.
Nel nuovo format a partita singola, gli uomini di Gasperini sono chiamati ad affrontare il Paris Saint-Germain, come decretato dall’urna questa mattina.
Un avversario di certo temibile, ma alla portata della straordinaria formazione bergamasca.
“Per noi è un orgoglio e un sogno essere lì, tra le migliori otto d’Europa – ha spiegato il presidente del club Antonio Percassi – Abbiamo un’avversaria fortissima, ma siamo ai quarti di finale e non poteva essere diversamente. Per noi sarà come andare a scuola e imparare, ma ci giocheremo le nostre chance con voglia e determinazione. Ci servirà per crescere, ma sarà comunque una partita memorabile per la nostra storia e per la città di Bergamo”.
Anche il numero uno del club parigino Al-Khelaifi ha espresso la sua sull’esito dell’urna:
“Sarà un confronto molto interessante contro l’Atalanta – ha detto al sito ufficiale del PSG – Avremo di fronte un avversario che rispettiamo e che quest’anno si è confermata tra le migliori squadre italiane. Non vediamo l’ora di riassaporare il profumo speciale di questo torneo, in questo format senza precedenti. Purtroppo i nostri tifosi non potranno accompagnarci a Lisbona, ma sappiamo di averli ugualmente vicini con il cuore e la mente. Prima di concentrarci sulla Champions pensiamo alle due finali, di Coppa di Francia e di Lega, che ci attendono a fine mese”.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…