Atalanta, Sportiello positivo al Coronavirus



Sportiello
Foto: YouTube

Positivo al Coronavirus anche Marco Sportiello. Il portiere dell’Atalanta è asintomatico e continuerà la quarantena imposta dalla società

Cresce il numero di calciatori positivi al Coronavirus: si aggiunge alla lista Marco Sportiello, portiere dell’Atalanta. Il calciatore è asintomatico e continuerà l’isolamento volontario già iniziato dai giocatori della Dea dal rientro dalla partita di Champions League.

La gara con il Valencia ha sicuramento contribuito al contagio, visto il numero di calciatori degli spagnoli positivi al Covid-19. L’estremo difensore è sceso in campo dal primo minuto, per via dell’infortunio di Gollini.

Sale dunque il numero di contagiati in Serie A, dopo il primo caso di Daniele Rugani. I calciatori della Juventus positivi sono tre: Matuidi e Dybala oltre il difensore italiano. Sportiello si aggiunge anche ai casi della Sampdoria e alla Fiorentina, oltre a Zaccagni e a Paolo e Daniel Maldini. Il numero potrebbe anche aumentare e soprattutti di asintomatici ce ne potrebbero essere altri.

Il comunicato dell’Atalanta

“Con la presente si informa che le autorità sanitarie locali hanno comunicato in data odierna al Club la positività al Covid-19 del calciatore Marco Sportiello. Marco attualmente è asintomatico. La quarantena preventiva, a cui erano stati sottoposti Marco e tutti i tesserati della prima squadra, terminerà in data 27-03-2020“.

Leggi anche