duvan zapata
Foto: YT Serie A

A Madrid servirà un’impresa all’Atalanta di Gasperini: il tecnico della Dea rischia di dover rinunciare anche a Duvan Zapata, ieri uscito per infortunio

Non solo l’amara sconfitta di San Siro, l’Atalanta rischia di perdere anche uno dei suoi giocatori più determinanti: nel post-partita Gian Piero Gasperini ha confermato che la sostituzione di Duvan Zapata è stata causata da un infortunio.

Potrebbe interessarti:

Questa mattina La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla gravità dell’infortunio e i possibili tempi di recupero: le dinamiche dello stop dell’attaccante colombiano appaiono molto simili a quelle patite durante la partita d’andata contro il Real Madrid in Champions League.

In quel caso fu il riacutizzarsi di un fastidio a una vecchia cicatrice che costrinse Zapata al cambio, e al riposo forzato nella giornata successiva contro la Sampdoria in campionato.

La Rosea si chiede se anche questa volta basterà un turno di riposo, questa volta contro lo Spezia nell’anticipo di venerdì, per recuperare a pieno e presentarsi a Madrid in condizioni ottimali.

Questa volta l’Atalanta agirà con maggiore prudenza e non è escluso che Zapata possa saltare la sfida decisiva per l’assalto ai quarti di finale: solo i prossimi esami forniranno una visione più chiara sul problema fisico.

Letture Consigliate