8 Gennaio 2022 - 09:09

Atp Cup: il Canada raggiunge la Spagna in finale, eliminata la Russia

Atp Cup

A Sidney il Canada batte 2-1 la Russia e raggiunge la finale dell’Atp Cup, dove domani affronterà la Spagna di Bautista e Carreno

Non solo il caso Djokovic. Mentre il mondo sportivo attende con ansia il processo di lunedì, dove si saprà se il serbo potrà partecipare o meno agli Australian Open, nella terra dei canguri si parla anche di tennis giocato. Domani a Sidney, infatti, si giocherà la finale dell’Atp Cup tra la Spagna e il Canada.

Nella seconda semifinale, conclusasi pochi minuti fa, il Canada guidato da Shapovalov e Aliassime ha battuto i campioni in carica della Russia, che meno di due mesi fa aveva anche conquistato la Coppa Davis. Decisiva la vittoria nel doppio delle due giovani stelle, che hanno battuto in rimonta la coppia russa formata da Medvedev e Safiullin per 10-7 al 3° set.

Nei due singolari della semifinale dell’Atp Cup giocati in precedenza, Medvedev aveva battuto nettamente Aliassime 6-4 6-0, mentre il secondo incontro se l’era aggiudicato il Canada grazie alla vittoria in 3 set di Shapovalov su Safiullin. Domani la finale contro la Spagna, che ieri in semifinale ha battuto 2-1 la Polonia. Il vincitore alzerà al cielo la terza edizione dell‘Atp Cup, dopo che le prime due se l’erano aggiudicate rispettivamente Serbia e Russia.