Sport

I Chicchi volano: Fognini-Bolelli in semifinale di doppio a Miami

Non solo Jannik Sinner protagonista nel singolare al Masters 1000 Miami: per l’Italia ci sono anche Fognini e Bolelli che nel doppio volano in semifinale. I “Chicchi” – nella notte italiana – hanno vinto al tiebreak decisivo contro la coppia formata da Delbonis e Gonzalez.

Advertising
Advertising

Successo in rimonta

Per la seconda volta consecutiva, Fabio Fognini e Simone Bolelli vincono in rimonta ai quarti di finale nel torneo in Florida. Dopo aver perso il primo set per 6-4, gli azzurri si riscattano alla grande ottenendo il secondo parziale per 6-3 con i due break arrivati al “deciding-point”.

Come con la coppia Dodig e Melo agli ottavi, serve il terzo set (ovvero il tiebreak a 10 punti) per decretare il vincitore della sfida. Nonostante la tanta incertezza al servizio da ambo le parti, Fognini e Bolelli hanno preso il largo immediatamente, arrivando prima sul 5-2, salvo poi farsi rimontare e raggiungere nel punteggio.

Ma dopo il secondo cambio campo sul 6-6, i Chicchi non hanno lasciato scampo a Delbonis e Gonzalez con un doppio mini-break e la chiusura sul 10-7 al terzo match point utile a disposizione. Tanta gioia per il clan azzurro che continua a dimostrarsi molto solido nel doppio.

Advertising
Advertising

Ora la semifinale

Tra il duo Fognini-Bolelli e la finale del torneo di Miami c’è la coppia formata da Koolhof e Skupski, teste di serie numero 6 nel Masters 1000. I Chicchi non si precludono nulla adesso e puntano al secondo titolo stagionale, dopo la vittoria sulla terra rossa a Rio de Janeiro lo scorso mese di febbraio.

L’appuntamento con la semifinale è in programma per giovedì 31 marzo con orario ancora da definire. L’altra sfida deve essere ancora decifrata: gli australiani Kokkinakis-Kyrgios (quest’ultimo sconfitto da Sinner nel singolare) attendono i vincenti del match tra Salisbury/Ram-Hurkacz/Isner (in campo alle 20 italiane).

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Estrazione VinciCasa, 10 Gennaio 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

3 ore ago

Estrazione Eurojackpot, venerdì 10 gennaio 2025: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

10 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

10 ore ago