Atp Finals: Thiem primo semifinalista, spareggio Nadal-Tsitsipas

Sport Atp Finals: Thiem primo semifinalista, spareggio Nadal-Tsitsipas

Dominic Thiem è il primo semifinalista delle Atp Finals. L’austriaco ha sconfitto Nadal, che si giocherà il passaggio del turno con Tsitsipas

Le Atp Finals hanno già il primo semifinalista. Si tratta del finalista della precedente edizione Dominic Thiem, che ha sconfitto Nadal 2-0. In serata, con la sconfitta di Rublev per mano di Tsitsipas, l’austriaco ha avuto la certezza del passaggio del turno.

- Advertisement -

Già fuori, invece, Rublev, sconfitto dal campione in carica 2-1. Il greco è stato ad un passo dall’eliminazione nel tie-break finale, ma sul match point a favore il russo ha commesso un doppio fallo che gli è costato l’eliminazione.

Domani la sfida tra Nadal-Tsitsipas sarà da dentro o fuori. Chi vince raggiunge Thiem in semifinale, che perde tornerà a casa da sconfitto. Lo spagnolo sarà favorito, ma il greco non cederà lo scettro di campione in carica delle Atp Finals tanto facilmente.

- Advertisement -

Nell’altro gruppo può staccare il pass per semifinali uno tra Djokovic e Medvedev. Chi invece deve assolutamente vincere per regalarsi un’ultima chance sono Zverev e Schwartzman. Il tedesco e l’argentino si affronteranno oggi pomeriggio. Chi perderà saluterà le Atp Finals con una partita d’anticipo.

Dopo queste prime partite, Thiem sembra essere il favorito alla vittoria finale. Anche Nadal però ha dimostrato, a differenza degli scorsi anni, di potersela giocare su una superficie che non lo ha mai premiato in carriera. Naturalmente non si può lasciare fuori dal discorso per la vittoria Djokovic, vincitore delle Atp Finals per cinque volte in carriera.

- Advertisement -
Avatar
Silvio Salimbene
Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Covid-19

Italia
795,771
Totale di casi attivi
Updated on 30 November 2020 - 16:41 16:41