Le ATP Finals parlano greco. A Londra, Stefanos Tsitsipas batte in 3 set Dominic Thiem e iscrive il suo nome nell’albo d’oro del “torneo dei maestri”. Per il greco si tratta del 5° titolo in carriera, il più importante dopo le finali perse a Toronto con Nadal lo scorso anno e a Madrid con Djokovic pochi mesi fa.
Tsitsipas conclude cosi una settimana perfetta, in cui ha chiuso il suo Girone da 1° e ha eliminato dal torneo Roger Federer. L’unica sconfitta è arrivata con Nadal, a qualificazione già avvenuta.
Delusione invece per Thiem, che avrebbe sperato di concludere al meglio una settimana che lo aveva visto battere prima Federer e poi Djokovic. Grazie alla finale raggiunta alle Finals, l’austriaco scavalca Medvedev al 4° posto della Classifica ATP, portandosi a 700 punti da Roger Federer. Resta 6° Tsitsipas, che ha aumentato il divario su Zverev e Berrettini, distanti quasi 2000 punti.
A vincere il 1° set è Thiem, che al tie-break sfrutta un paio di errori del greco. Nel 2° l’austriaco paga le fatiche del primo set e concede un doppio break al greco, che chiude il set 6-2. Nel 3° Tsitsipas va avanti, ma Thiem è bravo a recuperare. Al tie-break l’austriaco commette troppi errori e Tsitsipas può alzare le braccia al cielo.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…