ATP Finals: Zverev supera Medvedev, eliminato Nadal
Zverev batte in due set Medmedev e si qualifica alle semifinali delle ATP Finals. Eliminato invece Nadal, che sperava in una vittoria del russo
Serviva una vittoria di Medvedev a Rafa Nadal per qualificarsi alle semifinali delle ATP Finals, ma cosi non è successo. A vincere è stato Alexander Zverev, campione in carica, che ha superato in due set il russo, che è l’unico degli otto giocatori a salutare Londra senza aver vinto neanche un match.
A Nadal non è servito battere Tsitsipas dopo una grande prestazione. In classifica Zverev e lo spagnolo hanno lo stesso punteggio, ma passa il tedesco per aver vinto lo scontro diretto all’esordio. Continua quindi la maledizione Finals per Nadal, che non ha mai vinto il “Torneo dei maestri”.
Grandissima delusione per Medvedev, che arrivato tra i favoriti, abbandona il torneo senza acuti. Solamente nel 2° set il russo ha provato a reagire, giocando più ace e provando ad essere più aggressivo, ma un doppio fallo nel tie-break lo ha condannato con il punteggio finale di 6-5 7-6(7-4) in favore del tedesco.
Domani le semifinali. Alle ore 15 scendono in campo Federer e Tsitsipas, che dopo aver eliminato Djokovic, è diventato il favorito alla vittoria finale. Alle ore 21 Thiem contro Zverev, con l’austriaco che parte leggermente favorito.
ARTICOLO PRECEDENTE
Emanuele Filiberto di Savoia testimonial Netflix per “The Crown”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bosnia-Italia 0-3, decima vittoria consecutiva targata Mancini