Jannik Sinner si dimostra più forte dell’avversario e dei capricci del suo corpo. Nel 3° turno di Indian Wells, il tennista azzurro supera Benjamin Bonzi dopo tante sofferenze ed approda così agli ottavi di finale.
Il match è stato più duro del previsto per Sinner, costretto a dover fronteggiare un Bonzi molto aggressivo ma soprattutto alcuni problemi di stomaco e giramenti di testa che hanno complicato molto l’andamento del 1° set.
Dopo aver ottenuto il break, l’azzurro perde la battuta immediatamente dopo e comincia a segnalare i primi fastidi. In seguito ad un medical time-out, Jannik decide di proseguire ma ricorre ad una Pepsi per recuperare gli zuccheri e risolvere la situazione.
Tuttavia riesce ad arrivare al tiebreak (annullando 2 set point nel 10° game): l’effetto della bibita produce un allungo importante sul 5-1, prima della reazione rabbiosa di Bonzi. Infatti, il transalpino non molla e recupera lo svantaggio, rimettendo nuovamente tutto in discussione. Servono allora i colpi importanti al 20enne altoatesino per avere la meglio, chiudendo sul 7-5 e portandosi così in vantaggio, nonostante tutto.
Aver superato i problemi però non aiuta completamente Sinner che parte male nel 2° set, andando subito sotto di un break. Bonzi diventa praticamente perfetto al servizio (soprattutto di seconda) e non concede nulla per lungo tempo, fino all’ottavo game quando Jannik riesce a guadagnarsi 3 chance per il controbreak ma il francese tiene duro e mantiene il vantaggio sul 5-3. Anzi, nel game successivo riesce a strappare nuovamente il servizio e pareggia così i conti, rimandando tutti al 3° set.
A questo punto entra in scena la tensione e la sfida si decide sugli episodi. Sinner coglie l’attimo propizio nel terzo game quando vince un grandissimo scambio sotto-rete con Bonzi e l’inerzia del match cambia. L’azzurro riesce a conquistare il break, per poi allungare sul 3-1, il primo momento vero di rottura del suo incontro. In realtà, nessuno dei due non riesce a non concedere chance di break prima di chiudere un turno di battuta: Sinner ne annulla 1, Bonzi addirittura 3. Ma tuttavia al 25enne di Nimes la quarta palla break risulta fatale nel 7° game e così Jannik allunga ulteriormente nel punteggio.
Finita? Macché. Bonzi non molla e si riprende uno dei due break di svantaggio, impedendo a Sinner di chiudere, annullando un match point. Ma alla seconda possibilità, il n°11 del Ranking non si fa pregare, chiudendo così sul 6-4 dopo oltre 2 ore e 30 minuti di battaglia.
L’ha voluta con tutto se stesso questa vittoria Jannik Sinner. Nonostante i problemi, il 20enne altoatesino ci ha messo grande testa e cuore per portare a casa questo incontro delicato contro Bonzi.
Adesso un giorno per rimettersi a posto fisicamente ed affrontare al meglio gli ottavi di finale di Indian Wells, traguardo già raggiunto nella scorsa edizione.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…