ATP Next Gen, Jannik Sinner in finale: sfiderà De Minaur



Sinner, ATP NextGEN

Jannik Sinner batte in rimonta Kecmanovic e vola in finale alle ATP Next Gen Finals. Ad attenderlo ci sarà De Minaur, che ha battuto Tiafoe in 4 set

Jannik Sinner non si ferma più. A Milano, l’altoatesino batte in 4 set in rimonta il serbo Kecmanovic e raggiunge la finale delle ATP Next Gen Finals. Dopo aver superato da primo il proprio girone, per l’italiano arriva un’altra prova convincente.

Nel 1° set Sinner parte sottotono, sbagliando alcuni colpi abbastanza semplici, mentre il serbo gioca bene, soprattutto a servizio. L’italiano subisce il break sull1-1, e non riesce più a riprenderselo, anche grazie al servizio di Kecmanovic.

Nel secondo Sinner abbassa gli errori gratuiti scegliendo di giocare più sulla difensiva, e la scelta paga subito. L’altoatesino dilaga e si porta sull1-1. Nel 3° prende in mano il comando del gioco trovando subito il break, ed annullando subito 4 palle del contro-break, portandosi in vantaggio.

Nell’ultimo set Sinner gioca con tranquillità, mentre Kecmanovic, ormai sfiduciato, non ci prova neanche più, e cede la vittoria a Sinner, che trionfa 2-4 4-1 4-2 4-2. Ad attenderlo in finale, ci sarà il favorito della vigilia, De Minaur, n.18 del mondo.

L’australiano ha sconfitto in 4 set Tiafoe con il punteggio di 4-2 4-1 0-4 4-2, e contro Sinner partirà con i favori del pronostico.

Leggi anche