Auguri di Pasqua, frasi brevi e divertenti di auguri
Gli auguri di Pasqua sono un rito irrinunciabile, ma nell’era dei social in voga sono soprattutto quelli via WhatsApp. Ecco le frasi più brevi e simpatiche da inviare ai nostri contatti
La Pasqua è alle porte e con essa i biglietti di auguri. La tradizione insegna che i gesti più apprezzati sono quelli realizzati con le proprie mani.
Quindi per i creativi consigliamo cartoncini e penne colorate e tantissima fantasia. Per amici e parenti, se si ha la possibilità di un bell’abbraccio o di una stretta di mano ad personam tanto meglio, diversamente esistono i cellulari.
In realtà sappiamo tutti che anche quest’anno gli auguri di Pasqua più scambiati saranno quelli telefonici e nello specifico quelli che fanno ricorso ai sistemi di messaggistica istantanea come Messenger o WhatsApp.
Mentre nel caso della chat di Facebook è più semplice essere originali con simpatiche gif ed emoticon, con Whatsapp bisogna fare attenzione a non cadere nel classico copia e incolla.
Per non sbagliare, gli auguri di Pasqua che fanno centro sono sempre quelli che strappano un sorriso. Attenzione però ai destinatari, con datori di lavoro e conoscenti è sempre meglio tenersi sul generico e formale e ricorrere a forme di cortesia e poche faccette. Discorso diverso con amici e parenti con i quali possiamo sbizzarrirci.
Il sito Viagginews.com per l’occasione ha stilato una lista dei messaggi brevi e divertenti da inviare come auguri di Pasqua. Ecco alcuni esempi:
“Tanti auguri di Buona Pasqua 2019, cerca di non rubare tutte le uova al coniglio pasquale che la prova costume si avvicina!”
“Per questa Pasqua 2019 hai già chiamato il tuo medico? Perchè? Con tutto quello che mangeremo dovremo farci fare una dieta subito!”
“Volevo regalarti un bell’uovo di Pasqua quest’anno, ma poi ho pensato alla tua prova costume e l’ho mangiato io“.
“Chi ti dice che sei troppo grande per l’Uovo di Pasqua forse non hai capito che lo devi mangiare, non infilartici dentro. La vita è come la sorpresa delle uova di Pasqua: hai sempre grandi aspettative, ma dentro trovi sempre delle macchine da montare“.
Queste sono solo alcune idee, ovviamente la fantasia non ha limiti e il testo può più o meno variare, adattandolo all’occorrenza e alla situazione. Importante è non ridursi all’ultimo minuto.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO