Home Prima Pagina Auguri, Leonardo DiCaprio! 7 film selezionati da Zon.it

Auguri, Leonardo DiCaprio! 7 film selezionati da Zon.it

Leonardo DiCaprio spegne 44 candeline. Abbiamo selezionato 7 film da vedere se siete fan dell’attore e dello scapolo d’oro di Hollywood

- Advertisement -

E’ il compleanno di Leonardo DiCaprio. Pare che l’attore sia stato chiamato così dopo un viaggio a Firenze. Il bambino avrebbe tirato il primo calcio mentre la madre, incinta, era davanti ad un’opera di Leonardo da Vinci nella Galleria degli Uffizi.

- Advertisement -

Sono passati 44 anni da quel momento; di strada quel bimbo ne ha percorsa parecchia. Oggi, può vantare una carriera straordinaria, avendo collaborato con registi del calibro di James CameronBaz LuhrmannDanny BoyleClint EastwoodChristopher NolanSteven SpielbergRidley ScottSam MendesSam Raimi, Woody AllenAlejandro González IñárrituQuentin Tarantino e Martin Scorsese.

Zon.it, per rendere onore all’attore e scapolo più ambito di Hollywood, ha selezionato i suoi 7 film più celebri:

  • Shutter Island: nel thriller diretto da Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio si cala nei panni del capo della polizia Teddy Daniels. Quest’ultimo indaga scomparsa di Rachel Solando, una paziente dell’all’Ashecliff Hospital, rinchiusa in una cella blindata. La pellicola riserva un colpo di scena che farebbe rabbrividire chiunque.
  • Inception: con Christopher Nolan in camera di regia, l’attore mette a segno un’interpretazione unica: è un ladro di sogni. Il film si inabissa nell’oscuro ma intrigante territorio della psiche, le cui pieghe sono dominate dall’inconscio.
  • The Departed: nel poliziesco ambientato a Boston nei nostri giorni, DiCaprio è un poliziotto, nato da un padre (quasi) mafioso e da una donna per bene. Il tema principale risiede nell’ambivalenza di bene e male, elementi che coesistono in ciascun uomo.
  • Titanic: il film del 1997, con James Cameron alla regia, è un cult intramontabile. La storia d’amore tra Jack e Rose (Kate Winslet) ha fatto sognare intere generazioni, fino al tragico epilogo. È il secondo film con il maggiore incasso nella storia del cinema.
  • Revolutionary Road: con Sam Mendes alla cinepresa, DiCaprio e Kate Winslet, dopo undici anni, ritornano insieme sul set. Sono Frank e April Wheeler, una coppia di ceto medio nella New York anni cinquanta: dovranno conformarsi alle regole sociali?
  • Il Grande Gatsby: Leonardo, diretto da Baz Luhrmann, incarna la figura di Jay Gatsby, un self made man arricchitosi in maniera ambigua, che, ossessionato dell’amata Daisy, diviene il simbolo di miti e paradossi del “sogno americano”.
  • Revenant – Redivivo: è la prova più dura (indimenticabile la scena dell’aggressione da parte di un orso) per il nostro attore che interpreta il leggendario esploratore Hugh Glass. Leonardo DiCaprio ottiene finalmente l’Oscar come “Miglior attore protagonista“: è la consacrazione della sua carriera.
- Advertisement -

Covid-19

Italia
41,413
Totale di casi attivi
Updated on 18 September 2020 - 12:15 12:15