Austin Butler, Baz Luhrmann ha scelto lui per interpretare Elvis Presley

Austin Butler
Foto dal profilo Instagram ufficiale

L’attore Austin Butler (The Shannara Chronicles) è stato scelto per interpretare Elvis Presley nel biotopic diretto da Baz Luhrmann

Elvis Presley ha finalmente un volto per il suo biotopic, si tratta dell’attore Austin Butler. Il regista Baz Luhrmann ha scelto proprio il 27enne, famoso per la serie tv The Shannara Chronicles per interpretare il musicista.

Dopo una lunga attesa e provini estenuanti con altri rivali, Butler è riuscito ad avere finalmente il ruolo. A giugno, il regista aveva ”testato” per la parte principale diversi artisti come: Harry Styles, Miles Teller e Ansel Elgort; a spuntarla infine è stato però Butler.

L‘attore è noto al pubblico per la partecipazione a diverse serie tv come TV Zoey 101, The Carrie Diaries e The Shannara Chronicles; ma il salto di qualità è avvenuto quest’anno con il ruolo nell’ultimo film di Tarantino C’era una volta a…Hollywood.

Baz Luhrmann ha confermato ufficialmente Austin Butler solo ieri, lunedì 15 luglio:

”Sapevo che non avrei potuto realizzare questo film se il cast non fosse stato più che perfetto. Abbiamo cercato a lungo un attore con la capacità di evocare le singolari movenze e le qualità vocali di una incomparabile stella come Elvis e con la capacità di interpretarne la vulnerabilità interiore”

Trama del biotopic

Il film ripercorrerà la vita del cantante dall’inizio della sua carriera fino al successo, soffermandosi in particolare sul controverso rapporto tra l’artista e il suo manager.