26 Giugno 2018 - 18:11

Mondiali 2018, Australia-Perù: il 2-0 non basta ai sudamericani

australia-perù

Termina 2-0 il match Australia-Perù. I sudamericani, nonostante la vittoria, non  hanno trovato la qualificazione ma hanno avuto il merito di uscire a testa alta

Finisce 2-0 l’incontro Australia-Perù. I sudamericani, quasi a sorpresa, s’impongono con una schiacciante vittoria sugli australiani. Nonostante i 3 punti, però, il Perù può dire addio al Mondiale. Ma la squadra di Gareca può vantarsi di questa incredibile uscita di scena.

La stessa sorte, ovviamente, è toccata all’Australia. Van Marwijk e compagni possono salutare Mondiale e Russia.

La partita

Parte in quarta il Perù di Gareca. Al 18′, infatti, i sud americani passano in vantaggio grazie al bel tiro al volo di Carillo. Al 34′ si vede l’Australia, ma il tentativo di Kruse viene disinnescato dalla difesa peruviana.

Dopo appena 5′ dalla ripresa arriva il raddoppio del Perù. A timbrare il cartellino è l’uomo più atteso di tutto il Perù: Guerrero.

L’Australia non riesce a reagire in nessun modo, e saluta in maniera beffarda questo mondiale cominciato con l’illusione della vittoria sulla Francia.

Il Tabellino

Australia (4-3-3): Ryan; Risdon, Sainsbury, Milligan, Behich; Jedinak, Rogic (72′ Irvine), Mooy; Leckie, Juric (50′ Cahill), Kruse (58′ Arzani).
Allenatore: van Marwijk.

Perù (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Ramos, Santamaria, Trauco; Tapia (63′ Hurtado), Yotun (46′ Aquino); Carrillo (78′ Cartagena), Cueva, Flores; Guerrero.
Allenatore: Gareca.

MARCATORI: 8′ Carrillo (P), 50′ Guerrero (P).

AMMONITI: 10′ Jedinak (A), 45′ Yotun (P), 60′ Arzani (A), 66′ Rogic (A), 79′ Hurtado (P), 88′ Milligan (A).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *