26 Giugno 2018 - 17:51

Danimarca-Francia 0-0: le due squadre a braccetto agli ottavi

danimarca-francia

A Mosca, Danimarca-Francia si accontentano del primo 0-0 del Mondiale e passano entrambe agli ottavi; transalpini primi nel girone

Il minimo per passare: Danimarca e Francia non si fanno male e vanno insieme agli ottavi di finale. Arriva finalmente il primo 0-0 di questo Mondiale.

A Mosca, il match non è entusiasmante: la Francia parte già qualificata, mentre i danesi cercano il punto decisivo per il pass. Deschamps lascia in panchina molti big (Lloris, Umtiti, Mbappé e Pogba), guardando già oltre il match.

Sono comunque i transalpini a fare la partita ma Schmeichel viene chiamato in causa soltanto da un tiro impennato di Olivier Giroud. Nella ripresa, il 2-0 del Perù contro l’Australia, rende tranquilla la Danimarca, certa del secondo posto in classifica.

Qualche timido tentativo da parte di Eriksen ma Mandanda non è chiamato a grandi interventi da effettuare. Il suo collega Schmeichel rimane quasi senza lavoro e il match scorre verso lo 0-0. Ci prova Fekir (entrato al posto di Griezmann) ma non graffia la retroguardia danese. Il match finisce così, senza danni: parità.

Agli ottavi, la Francia conoscerà la sua avversaria soltanto stasera quando Islanda, Nigeria e Argentina (quest’ultime due contro alle ore 20) si giocheranno il pass. Mentre la Danimarca affronterà la Croazia, già certa del primo posto nel girone D.

Danimarca-Francia 0-0: il tabellino

DANIMARCA: K. Schmeichel; Dalsgaard, Kjaer, Christiansen, Stryger; Delaney (92′ Lerager), M. Jorgensen, Eriksen; Sisto (60′ Fischer), Cornelius (75′ Dolberg), Braithwaite. – CT: Age Hareide

FRANCIA: Mandanda; Sidibé, Kimpembe, Varane, Hernandez (50′ Mendy); Kanté, Nzonzi; Dembélé (78′ Mbappé), Griezmann (69′ Fekir), Lemar; Giroud. – CT: Didier Deschamps

Marcatori:
Ammoniti: M. Jorgensen (D)
Espulsi:

Note:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *