Australian Open, Fognini vola agli ottavi: sconfitto Pella in tre set

Fabio Fognini conquista l’accesso agli ottavi di finale degli Australian Open: l’azzurro sconfigge l’argentino Pella in tre set

Grande prestazione di Fabio Fognini agli Australian Open: il ligure sconfigge nettamente l’argentino Guido Pella e conquista l’accesso agli ottavi di finale del torneo.

Advertising
Advertising

Un match alla “pari” soltanto nel primo set, quando i due si studiano e arrivano al tie-break per passare in vantaggio: qui Fognini decide di prendere in mano la partita e rifila un pesante 0-7 all’avversario. Nel secondo, l’argentino inizia a perdere colpi e l’azzurro ne approfitta per l’allungo decisivo: al sesto ed all’ottavo game ruba il servizio e chiude sul 6-2.

Sembra avviarsi allo stesso modo anche l’ultimo set della partita: il break arriva al quarto game ma da qui inizia una partita ‘strana’. Entrambi i contendenti non riescono più a tenere il servizio ma il tutto a vantaggio di Fognini che arriva sul 5-3 e col servizio per conqusitare il match. Il numero 12 dell’ATP non sbaglia la ghiotta occasione e chiude la partita dopo poco più di 2 ore di battaglia.

Agli ottavi di finale – in programma lunedì – Fognini dovrà vedersela contro lo statunitense Tennys Sandgren (sconfitto il connazionale Querrey in tre set): nel corso del torneo, il numero 100 dell’ATP ha sconfitto Matteo Berrettini al secondo turno. L’obiettivo del ligure sarà quello di vendicare l’azzurro e cercare il pass per i quarti di finale.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 9 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

Estrazione VinciCasa, 9 Gennaio 2025: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

9 ore ago

Nuovo McDonald’s a Salerno: domani il taglio del nastro a Fuorni

Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…

9 ore ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 9 gennaio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

9 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 9 gennaio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

9 ore ago

CNA, più che positivo il bilancio di MeraviglioSA

“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…

12 ore ago