Twitter @AustralianOpen
In Australia la situazione degli incendi è ormai ingestibile e si ripercuote sulla salute e la vivibilità. Lunedì infatti a causa dell’aria irrespirabile sono state interrotte le qualificazioni degli Australian Open, uno dei tornei di tennis più importanti al mondo.
Tra gli addetti ai lavori prima che iniziasse la manifestazione c’erano già dei dubbi sulla qualità dell’aria e della sostenibilità di tale situazione. Ora però gli effetti sono sotto gli occhi di tutti.
Dalila Jakupovic si è ritirata a causa di una crisi respiratoria durante il match contro la svizzera Voegele. La tennista è crollata in ginocchio durante la gara e si è ritirata. “Avevo davvero paura di svenire, non ho l’asma e non ho mai avuto problemi di respirazione. Dopo l’intervento del fisioterapista ho pensato che andasse meglio ma gli scambi si sono allungati e io non riuscivo più a respirare e sono caduta a terra”
Un raccattapalle è invece svenuto durante un altro match proprio a causa del fumo e dell’aria satura di polveri. Annullata invece la gara tra la Sharapova e la Siegemund. L’ex numero uno al mondo si è dovuta arrendere, dopo aver lottato contro caldo e aria irrespirabile, sul 5 pari. Edizione degli Australian Open quindi che entrerà nella storia.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…