Sport

Australian Open, Sinner mostra i muscoli e vola agli ottavi di finale

Serve la migliore versione di Jannik Sinner per avere la meglio su Taro Daniel. Alla Kia Arena, il tennista azzurro vince una battaglia di 4 set da oltre 2 ore e mezza, conquistando così il primo accesso storico agli ottavi di finale degli Australian Open, raggiugendo così Matteo Berrettini. Adesso attende uno tra De Minaur o Andujar.

Advertising
Advertising

Partita dai due volti: Jannik devastante nel finale

Nel primo set regna una grande incertezza, soprattutto per chi è al servizio. Sinner parte forte, andando addirittura 3-0 con doppio break ma si fa rimontare subito sul 3-3, prima di rimettere il muso avanti sul 5-3. Il tennista azzurro riesce così a metterselo in tasca con il punteggio di 6-4. Però i segnali di fiducia di Daniel aumentano col passare dei game: ed è così che il giapponese mette a segno 4 game di fila nel 2° set, prendendoselo nettamente con un 6-1 senza appello.

Sinner non appare in grande giornata, mancando diverse chance di break e soffrendo anche il ritorno prepotente dell’avversario. Tuttavia nel 3° set regna l’equilibrio (nonostante altre chance non sfruttate dal 20enne italiano) fino al nono game quando il numero 10 del Ranking strappa il servizio alla quinta occasione utile e chiude il set sul 6-3, portandosi avanti nuovamente nel punteggio.

Il match cambia volto nuovamente: Daniel accusa il colpo e perde il servizio immediatamente nell’avvio del 4° set permettendo a Sinner di andare subito sul 2-0. L’altoatesino ritrova i suoi colpi ed appare più sicuro di sè: prende il dominio del campo e così il giapponese capitola nuovamente al servizio. In pratica, si chiude qui la sfida: Sinner conquista anche il terzo break (al terzo match point) che sigilla il 6-1 finale.

Advertising
Advertising

Tsitsipas supera Paire, avanti tutta Medvedev

I big in campo nella sesta giornata degli Australian Open non tradiscono le attese. Daniil Medvedev vince nettamente contro l’olandese Van de Zandschulp, regolato in 3 set con il punteggio di 6-4 6-4 6-2. Serve un parziale in più invece a Tsitsipas per prevalere con Paire.

Tra gli altri, vittoria al 5° set per Fritz contro Bautista Agut mentre continua la favola di Cressy, vincente sulla wild-card australiana O’Connell. Infine, vittoria netta per Felix Auger Aliassime che sconfigge in 3 set il britannico Daniel Evans. Chiude la giornata odierna il match tra Rublev e Cilic.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 6 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

15 ore ago

Estrazione VinciCasa di sabato 6 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

15 ore ago

Baronissi, il Sindaco Anna Petta: “Boschi Sicuri” – Parte il nuovo Servizio di Avvistamento Aereo Incendi tramite drone

Il Comune di Baronissi ha inaugurato ufficialmente il progetto "Boschi Sicuri", un’iniziativa di prevenzione degli…

16 ore ago

Baronissi, si è spento Werner ‘Nash’ Zwakhalen pioniere dei graffiti olandese

Sabato è morto l'artista dei graffiti Werner 'Nash' Zwakhalen. Negli anni '80, il residente di…

16 ore ago