Australian Open, sorteggiato il tabellone: Federer-Berrettini ai quarti

È stato sorteggiato il tabellone principale degli Australian Open: possibile derby Fognini-Berrettini agli ottavi, bene Federer, Nadal e Djokovic

In attesa di possibili sviluppi sulla questione incendi che sta colpendo ormai da mesi l’Australia, si è tenuto il sorteggio degli Australian Open, il primo grande torneo che apre ufficialmente la stagione 2020 del tennis mondiale.

Advertising
Advertising

C’era grande attesa per scoprire il destino dei big, ma soprattutto degli italiani. Matteo Berrettini, primo italiano del Ranking e n.8 al mondo, esordirà contro il padrone di casa Harris (n. 162), in un incontro che si preannuncia facile ma imprevedibile, visto che l’avversario avrà la spinta del pubblico. Nello stesso ‘quarto’ del tabellone è stato sorteggiato Fabio Fognini: il ligure dovrà vedersela contro Opelka e potrebbe incrociare Berrettini agli ottavi in un derby tutto italiano.

La notizia è un’altra: da questo potenziale derby, il vincitore potrebbe incontrare Roger Federer (1° turno contro Johnson) ai quarti di finale. Capitolo big internazionali: Rafa Nadal affronterà Delien (n. 72 al mondo), mentre Novak Djokovic (campione in carica) se la vedrà con Struff.

Advertising
Advertising

Gli altri italiani: Sinner bene, gli altri no

Agli Australian Open ci sarà grande attesa per Jannik Sinner: la grande sorpresa del 2019 è atteso all’esordio contro uno dei qualificati e dunque l’avversario è ancora da definire.

Per gli altri italiani presenti in tabellone non è andata bene: Sonego affronterà il bizzarro Kyrgios, padrone di casa indiscusso. Peggio, invece, per quanto riguarda Cecchinato e Caruso: il primo se la dovrà vedere con Zverev mentre il secondo contro Tsitsipas. Infine, Travaglia sfiderà Garin e Seppi contro Kecmanovic.

Si parte ufficialmente da lunedì, sperando che gli incendi in Australia diano tregua definitivamente ed evitare problematiche per gli atleti, come avvenuto durante le qualificazioni.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 16 Maggio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Si conclude il progetto “Mani in pasta” realizzato dall’Associazione Alvaa

Si è concluso questa mattina il progetto “Mani in pasta” realizzato interamente dall’Associazione Alvaa (Associazione…

10 ore ago

Treviso, adolescenti tra sonno insufficiente, sostanze e bullismo: i dati choc dell’Osservatorio sulle Dipendenze

Solo il 4% degli studenti dorme almeno 9 ore a notte, il 20% ha fatto uso di…

12 ore ago

Bullismo già a tre anni: allarme dalle scuole dell’infanzia. I dati presentati a Bari durante il lancio del progetto nazionale

Bulli e vittime già all’asilo. È questo il dato sconcertante emerso a Bari, in occasione dell’evento di…

12 ore ago

Casalmaggiore, libri e arte contro il bullismo: la Biblioteca Civica lancia un messaggio di inclusione con “Il bullo nella rete”

La cultura come strumento per combattere il bullismo. È questo il cuore della mostra “Il bullo nella…

12 ore ago

Al Comune di Castel San Giorgio uno  sportello digitale per facilitare la vita e le pratiche agli utenti.

Grazie alla Regione Campania, all'assessore alle Politiche Educative e Servizi Digitali Antonia Salvati e all'intero…

13 ore ago