Foto: Instagram Australian Open
Il Re cade. Roger Federer viene sconfitto in 4 set dal greco Stefanos Tsisipas e lascia anticipatamente lo scettro di campione in carica degli Australian Open.
3 ore e 45 minuti di battaglia, prima della resa eppure lo svizzero era andato avanti nel primo set, dopo una lotta al tiebreak, chiusa sul 13-11. Una lotta di nervi, un match spettacolare, con l’arrivo al traguardo sempre sul punto a punto ma che premia il numero 15 dell’ATP.
7-6 (7-3), 7-5 e 7-6 (7-5): sono questi i parziali dell’impresa compiuta da Tsisipas che costringe alla caduta di Federer. Con questa sconfitta, lo svizzero scenderà al 6 posto della classifica maschile al termine del torneo.
L’altra sorpresa di giornata è l’eliminazione di Cilic, l’altro finalista della passata edizione australiana. Il croato è stato sconfitto al quinto set da Bautista Agut: 7-6 (8-6), 3-6, 2-6, 6-4, 4-6 i parziali in favore dello spagnolo.
Va avanti invece Rafa Nadal che ha vita facile contro Berdych, regolandolo in 3 set (6-0, 6-1 e 7-6 in appena 2 ore). Infine, Dimitrov (giustiziere dell’italiano Fabbiano) viene sconfitto da Tiafoe per 3-1.
Domani grande attesa per le recite di Zverev e Djokovic, impegnati contro Raonic e Medvedev.
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…