Austria, spari alla sinagoga a Vienna: “Sette morti e diversi feriti”

AttualitàAustria, spari alla sinagoga a Vienna: "Sette morti e diversi feriti"

Allarme terrorismo in Austria dove, nei pressi di una sinagoga, sono stati avvertiti colpi di arma da fuoco. Operazione di polizia in corso

Stando alle prime informazioni, una sinagoga, in Austria, a Vienna, è stata attaccata con colpi di arma da fuoco. A riferirlo i media del Paese. In questi minuti sarebbe in corso una massiccia operazione da parte della polizia, incentrata soprattutto nella zona di Seitenstettengasse.

Le vittime al momento sono sette, tra cui anche un agente, e diverse persone sono rimaste ferite in una serie di sparatorie verificatesi accanto alla sinagoga. I media locali riferiscono che un attentatore sarebbe stato ucciso dagli agenti, mentre un altro sarebbe stato arrestato, un altro ancora sarebbe in fuga. Il Ministero dell’Interno, Karl Nehammer, precisa che si sarebbe trattato di “attentato compiuto da più persone“. La polizia ha rivolto ai residenti l’appello di restare a casa. 

Il presidente della comunità ebraica di Vienna, Oskar Deutsch, garantisce che non vi sarebbero delle vittime tra i rappresentanti della sua comunità. Questo il suo tweet: “Al momento non si può dire se il tempio della città fosse uno degli obiettivi. Quello che è certo, però, è che sia la sinagoga di Seitenstettengasse che l’edificio per uffici allo stesso indirizzo non erano più in funzione e chiusi al momento dei primi spari”. Deutsch prosegue:In ogni caso c’è stata una sparatoria nelle immediate vicinanze del tempio cittadino. A tutti i fedeli è stato chiesto di non uscire in strada e rimanere al sicuro fino a quando le autorità non avranno chiarito i fatti“.

Luciachiara Faiella
26 anni. Laureata in Lettere Moderne e (quasi) in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Covid-19

Italia
105,083
Totale di casi attivi
Updated on 24 September 2021 - 17:08 17:08