Autonomia, Salvini garantisce il sì entro l’estate
Per quel che riguarda l’autonomia delle Regioni, anche il ministro degli Affari Regionali Erika Stefani vuole chiudere l’intesa
Passo avanti (almeno a parole) importante riguardo l’autonomia delle Regioni. Il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha annunciato un’azione lampo a margine dell’estate, termine in cui il ministro spera di risolvere la faccenda.
“Conto che entro l’estate il Consiglio dei ministri possa approvare quello che Veneto, Lombardia ed Emilia-Romagna porteranno come richieste. Ho sentito Luca Zaia e ho incontrato Attilio Fontana. L’obiettivo? Entro la fine di questo mese avere le idee chiare su qual è la strada più veloce da percorrere e poi dare un seguito al voto di quasi due milioni di cittadini italiani che in Veneto e in Lombardia per ora, e in altre regioni mi auguro, chiedono una politica più vicina ai territori.” ha dichiarato Salvini.
Erika Stefani, ministro degli Affari Regionali, è dello stesso avviso: “Sto lavorando pancia a terra per accelerare il più possibile e stringere i tempi. Il nostro obiettivo è l’autonomia delle regioni che ne hanno fatto richiesta. Già questo mese vogliamo chiudere l’intesa con quelle che hanno già specificato le competenze che intendono chiedere e proprio su questo aspetto serve un grande gioco di squadra all’interno del Governo.“
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento