Continua la discussione sul destino di Autostrade per l’Italia. Dopo le spinte volute dal Movimento 5 Stelle, ora anche il Partito Democratico chiede la revoca della concessione. La questione delle concessioni autostradali è un argomento sempre più caldo. Dopo il crollo del Ponte Morandi a Genova, lo scorso 14 agosto 208, si aggiunge il crollo del Ponte sull’A26 di pochi giorni fa.
La proposta di Roberto Tomasi, nuovo amministratore delegato di Aspi, è quella di abbassare le tariffe autostradali e rendere gratuiti alcuni tratti delle autostrade italiane. Questa proposta viene presentata come “risarcimento danni” agli italiani. Ma questa idea è stata prontamente rigettata da Autostrade.
Il ministro Paola De Micheli ha dichiarato in Senato: “La decisione sarà collegiale. Non voglio che tra qualche anno io, il premier, i ministri, lo Stato insomma debba rispondere di una decisione non ponderata“.
Ha, poi, ribadito Di Maio a Radio Anch’Io: “Si va verso la revoca delle concessioni autostradali. Bisogna togliere a questi signori la concessione il prima possibile dopo che hanno preso i nostri soldi per i pedaggi senza fare la manutenzione delle strutture“.
Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…