Avicii, Google dedica il Doodle di oggi al DJ svedese

AttualitàAvicii, Google dedica il Doodle di oggi al DJ svedese

Il Doodle di oggi ricorda DJ Avicii, pseudonimo di Tim Bergling, morto suicida nel 2018 all’età di 28 anni. Oggi avrebbe compiuto 32 anni

Oggi, mercoledì 8 settembre, Google dedica il Doodle di oggi a DJ Avicii, pseudonimo di Tim Bergling, che oggi avrebbe computo trentadue anni. Tim Bergling nacque l’8 settembre 1989 a Stoccolma, in Svezia, da Klas Bergling e dall’attrice Anki Lidén. Aveva tre fratelli, David Bergling, Linda Sterner e Anton Körberg.

Avicii all’età di 16 anni mixava brani nella sua camera e poco dopo iniziò a scrivere musica. Scoperto nel 2008 da Ash Pournouri, che successivamente diventò il suo manager facendogli firmare un contratto con la sua agenzia At Night Management, Tim decise di adottare come DJ lo pseudonimo Avicii.

Il 20 aprile 2018 Diana Baron, agente di Avicii, ha annunciato la morte del DJ a Mascate, la capitale dell’Oman, all’età di 28 anni. Pochi giorni dopo, la famiglia ha pubblicato un comunicato che attribuisce la causa della morte al suicidio. Alla notizia della morte è stato celebrato da numerosi tributi, alcuni dei quali divenuti virali, come l’esecuzione di tre suoi brani dalle campane del Duomo di Utrecht.

Dopo la morte la famiglia ha aperto un’organizzazione, la Tim Bergling Foundation, per cercare di rimuovere lo stigma legato al suicidio e promuovere la consapevolezza dell’importanza della salute mentale, soprattutto tra i giovani.

Rita Milione
Classe '99 da Cava de' Tirreni, studentessa presso la facoltà di Scienze Politiche all'Università degli Studi di Salerno. Appassionata di social media, musica e giornalismo.

Covid-19

Italia
105,083
Totale di casi attivi
Updated on 24 September 2021 - 11:07 11:07