Festival di Castrocaro 2021: vince Simone Veludo

Prima PaginaFestival di Castrocaro 2021: vince Simone Veludo

Il 26enne cantautore di Moncalieri ha vinto il Festival di Castrocaro 2021 battendo al fotofinish la collega Sintesi, Camilla Giorgia Bernabò

Con l’inedito “Mutande“, Simone Simo Veludo si aggiudica la sessantaquattresima edizione del Festival di Castrocaro, il cui atto finale si è consumato ieri sera nel corso di una diretta televisiva condotta su Rai Due da Paola Perego con il contributo dell’attrice e comica nata nella fucina di Zelig Valeria Graci.

Il ventiseienne cantautore di Moncalieri, che lavora in un call-center che si occupa di sicurezza stradale, ha battuto al fotofinish la collega Sintesi, nome d’arte di Camilla Giorgia Bernabò: decisivo è risultato dunque il voto della giuria tecnica formata da Noemi, Boosta dei Subsonica, Margherita Vicario ed Ermal Meta.

Alla classifica finale hanno contribuito anche gli esperti di Rai Radio2 ed i telespettatori da casa, che hanno avuto l’opportunità, prima della Finalissima di ieri, di ascoltare in streaming sulla piattaforma Tim Music gli inediti dei concorrenti.

Al vincitore del Festival di Castrocaro la possibilità di partecipare di diritto alle Audizioni per la categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo, nel 20022 condotto per il terzo anno consecutivo da Amadeus: il Premio SIAE per la Migliore Esibizione Live è andato invece a Bandito, che ha presentato l’inedito “Romantico Cronico”.

Riccardo Manfredelli
Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Covid-19

Italia
116,342
Totale di casi attivi
Updated on 17 September 2021 - 07:55 07:55