Twitter @sscnapoli
Giovedì al San Paolo è in programma la partita tra i padroni di casa del Napoli e gli olandesi dell‘Az Alkmaar, valida per la prima giornata della fase a gironi dell’Europa League. La squadra olandese ha registrato nove casi positivi al Covid, ma stando alle regole Uefa potrà giocare regolarmente il match.
Nel capoluogo campano però cresce la preoccupazione, e l’assessore allo sport del comune di Napoli Ciro Borriello ha chiesto l’intervento dell’Asl 1 per rimandare la partita: “Positivi nell’AZ? Ci vuole un comportamento responsabile: l’Az andrebbe messo in quarantena e si rimanda la partita. Non credo che il Comune possa intervenire, ma se interviene l’ASL Napoli 1 bisogna capire cosa accade.
“Ci sono 9 contagiati, l’Az non dovrebbe partire: è un mini-focolaio, ci potrebbe esser un nuovo caso come per Islanda–Italia Under 21. Altrimenti, ci sarebbe discrasia, c’è un giudicato in corso su Juventus–Napoli sul tema. Bisogna essere consequenziali: se la Asl ha impedito al Napoli di partire, ora bisogna essere consequenziali.
Abbiamo una guerra in corso con la Lega e la Giustizia Sportiva, il Napoli si gioca un campionato per questa partita contro la Juve, può decidere una stagione: bisogna essere attenti, allora, con quello che deve accadere con l’arrivo dell’Az a Napoli”.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…