Assessore Borriello: “Az Alkmaar nove positivi, non dovrebbero partire

Twitter @sscnapoli

L’assessore allo sport di Napoli Ciro Borriello preoccupato per i casi di Coronavirus dell’Az Alkmaar: “E’ un mini-focolaio, la Asl di Napoli blocchi la partita”

Giovedì al San Paolo è in programma la partita tra i padroni di casa del Napoli e gli olandesi dell‘Az Alkmaar, valida per la prima giornata della fase a gironi dell’Europa League. La squadra olandese ha registrato nove casi positivi al Covid, ma stando alle regole Uefa potrà giocare regolarmente il match.

Advertising
Advertising

Nel capoluogo campano però cresce la preoccupazione, e l’assessore allo sport del comune di Napoli Ciro Borriello ha chiesto l’intervento dell’Asl 1 per rimandare la partita: Positivi nell’AZ? Ci vuole un comportamento responsabile: l’Az andrebbe messo in quarantena e si rimanda la partita. Non credo che il Comune possa intervenire, ma se interviene l’ASL Napoli 1 bisogna capire cosa accade.

“Ci sono 9 contagiati, l’Az non dovrebbe partire: è un mini-focolaio, ci potrebbe esser un nuovo caso come per IslandaItalia Under 21. Altrimenti, ci sarebbe discrasia, c’è un giudicato in corso su JuventusNapoli sul tema. Bisogna essere consequenziali: se la Asl ha impedito al Napoli di partire, ora bisogna essere consequenziali.

Abbiamo una guerra in corso con la Lega e la Giustizia Sportiva, il Napoli si gioca un campionato per questa partita contro la Juve, può decidere una stagione: bisogna essere attenti, allora, con quello che deve accadere con l’arrivo dell’Az a Napoli”.

Advertising
Advertising
Silvio Salimbene

Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

17 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

23 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

23 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

23 ore ago