Juventus-Napoli
Twitter @juventusfc

Il Giudice Sportivo si è pronunciato su Juventus-Napoli, decretando il 3-0 a tavolino più un punto di penalizzazione agli azzurri per il mancato rispetto del protocollo

Dopo dieci giorni, è arrivata la sentenza su Juventus-Napoli, match valido per la terza giornata della Serie A non disputatosi per la mancata presenza degli ospiti, bloccati in Campania dall’Asl locale.

Potrebbe interessarti:

Dopo aver ascoltato le parti interessate, il Giudice Sportivo ha deciso di assegnare il 3-0 a tavolino a favore dei bianconeri, più un punto di penalizzazione agli azzurri per il mancato rispetto del protocollo. Il Napoli, infatti, ha violato il protocollo non andando in isolamento dopo le positività di Elmas e Zielinski.

Infatti, il protocollo stabilisce che se uno o più giocatori risultano positivi, il resto del gruppo squadra deve andare in isolamento e sottoporsi al tampone. Gli azzurri si sono isolati soltanto alcuni giorni dopo le positività dei calciatori.

Il Napoli ha già fatto sapere che presenterà il ricorso per tentare di ribaltare questa decisione. Intanto, dopo questa vicenda, cambia la classifica della Serie A. Dopo tre giornate, i bianconeri sono a quota sette punti, dietro Milan e Atalanta, mentre gli azzurri, che si vedono penalizzati di un punto, scendono a quota cinque, dietro Verona e Benevento.

Letture Consigliate