Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 14 ottobre 2020

Attualità Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile del 14 ottobre 2020

Come ogni pomeriggio, è stato pubblicato il bollettino della protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Paese. Ecco i dati del 14 ottobre

Come ogni pomeriggio è stato pubblicato il bollettino della Protezione Civile sull’andamento del contagio da Coronavirus nel nostro Pese. Ieri la situazione era fondamentalmente stazionaria come nelle scorse giornate. La situazione attuale registra una costante risalita dei casi su tutto il territorio italiano. Il numero di contagiati di oggi è il più alto registrato in Italia da inizio pandemia. Negli ultimi giorni il trend del contagio è in crescita. Ecco i dati aggiornati ad oggi 14 ottobre 2020. I nuovi casi sono 7332. I decessi di oggi sono stati 84. Il numero dei guariti da Coronavirus è di 3465.

- Advertisement -

Forte impennata dei casi in Lombardia che oggi ha registrato un numero di 1844 casi nelle ultime 24 ore. A destare preoccuoazione è Milano che nella giornata ha registrato un incremento dei casi pari a 1032. Anche la Campania continua con il suo trend di crescita, registrando nella giornata di oggi un incremento di 818 casi solo nelle ultime 24 ore.

Il premier Conte ha da poco firmato il nuovo dpcm che va ad inasprire le misure restrittive per contenere l’incremento dei casi su tutto il teritorio nazionale.

- Advertisement -
Avatar
Corrado Malamisurahttps://zon.it
Studente di Ingegneria Gestionale appassionato di musica, cinema e tecnologia. Collaboratore di Zon e speaker radiofonico presso Unisound, la radio di ateneo dell'Università degli Studi di Salerno.

Covid-19

Italia
787,893
Totale di casi attivi
Updated on 28 November 2020 - 04:27 04:27