4 Marzo 2022 - 10:40

Bagno a mezzanotte: quando uscirà il nuovo singolo di Elodie?

Manca sempre meno al ritorno di Elodie. Dopo il precedente Vertigine", anche il nuovo singolo "Bagno a Mezzanotte"- in uscita il 9 Marzo- andrà ad anticipare il nuovo ambizioso album dell'artista

Elodie

Elodie sta per tornare! Infatti, la cantante italiana ha recentemente annunciato l’uscita del nuovo singolo “Bagno a mezzanotte“, disponibile su tutte le piattaforme streaming a partire da Mercoledì 9 Marzo; da oggi già disponibile in pre-save.

Ad aggiungere maggiormente hype al tutto, è stata la notizia che il singolo è stato scritto da Elisa.Collaborare con lei è per me sempre fonte di ispirazione. Questo regalo racconta tutta la sua generosità, passione e attenzione verso la musica e gli altri. Questo regalo racconta tutta la sua generosità, passione e attenzione verso la musica e gli altri”- ha detto Elodie riferendosi a Elisa, di cui è stata da sempre grande ammiratrice.

Bagno a Mezzanotte è stata prodotta Marz e Zef e si configura come una canzone fortemente orecchiabile, dal sound dance. Come la stessa Elodie ha confessato: “È un singolo nato per ballare, alzando il volume, fare festa e stare svegli fino all’alba“.

Con Bagno a mezzanotte, non è stato certo la prima volta che Elisa ha scritto un brano per Elodie. Anche per il precedente singolo di Elodie “Vertigine“, uscito nel Settembre 2021, era stato scritto da lei, insieme a Davide Petrella, Federica Abbate e Dardust; quest’ultimo ha curato anche la produzione.

Vertigine” e “Bagno a mezzanotte” andranno ad anticipare l’uscita del nuovo album. Quest’ultimo progetto si è rivelato sin dall’inizio fortemente ambizioso, motivo per cui Elodie ha deciso di confrontarsi e farsi aiutare da alcuni degli artisti più importanti e rinomati del panorama musicale italiano come Mahmood, Marracash, Federica Abbate, Tropico, ma anche Marz e Dardust.

Lavorare a questo singolo e all’album che verrà mi sono circondata di professionisti che ho la fortuna di poter chiamare anche amici; -ha dichiarato l’artista, per poi aggiungere: “Grazie a uno scambio e un confronto umano e artistico sincero, sto imparando ad esprimere me stessa attraverso la musica, una musica che racconti la mia visione attuale della vita e dei sentimenti“.