Balotelli, il sogno Brescia può diventare realtà nonostante il Flamengo

Ancora un rebus il futuro di Mario Balotelli: super-offerta del Flamengo ma l’ex-Inter sogna di giocare in Serie A nel Brescia di Cellino

Mario Balotelli potrebbe tornare a giocare in Serie A a distanza di 3 anni: il classe ’90, rimasto svincolato dopo l’ultima avventura prima al Nizza e poi al Marsiglia, è a caccia di una squadra in grado di potergli dare un’altra chance.

Advertising
Advertising

Inizialmente c’erano stati contatti con l’Hellas Verona di Setti ma offerte concrete pari a 0, poi si è aggiunta la Fiorentina di Commisso ma soltanto una suggestione. Adesso c’è il grande sogno: il Brescia di Massimo Cellino. Le Rondinelle, tornate in A questa stagione, potrebbero farsi il regalo di promozione con l’ingaggio di SuperMario.

Ma c’è da fare i conti con la concorrenza del Flamengo: il club brasiliano vorrebbe l’attaccante italiano per provare a vincere la Copa Libertadores e sarebbe disposto a offrire cifre astronomiche (si parla di oltre 10 milioni d’ingaggio) per assicurarsi l’ex-Inter.

L’opzione intriga Balo ma allo stesso c’è la possibilità Brescia, che gli darebbe l’occasione di rimettersi un’altra volta in mostra in Serie A e lo porterebbe praticamente a casa, visto che lui ha vissuto in Lombardia nei suoi primi anni. Inoltre, non è da dimenticare l’occasione importante per provare a convincere Roberto Mancini in vista di Euro2020 con l’Italia.

Advertising
Advertising

Ci sarebbe stata anche una prima offerta presentata all’entourage del calciatore (capitanato da Mino Raiola): circa 3 milioni di euro. Uno sforzo economico importante per la piccola società lombarda ma che Balotelli potrebbe anche accettare, rifiutando così la pista brasiliana. La trattativa sembra a buon punto ed è possibile che le prossime ore siano decisive per il ritorno in Serie A di SuperMario.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago