Bambino statunitense di due anni muore sparandosi

AttualitàBambino statunitense di due anni muore sparandosi

Il padre aveva lasciato la pistola sul letto incustodita. Il bambino trova l’arma e si spara, ora il presidente Obama chiede un sensibile inasprimento delle leggi sul possesso delle armi negli Usa

[ads1]

Un’altra tragedia si consuma in America a causa delle armi da fuoco. Il fatto è avvenuto nella cittadina di Acworth, della contea di Cobb, in Georgia. Secondo quanto viene riferito dai media locali, un bambino di due anni, pensando fosse uno dei tanti giocattoli con cui era solito giocare, ha trovato la pistola lasciata incautamente sul letto dal padre. Il bambino, incuriosito, l’ha impugnata facendo partire poi inavvertitamente un colpo che l’ha ferito mortalmente, rendendo inutile qualsiasi tipo di soccorso.bambino statunitense si spara

Al momento della morte del bambino sembra che in casa oltre al padre ci fosse il fratellino di 4 anni, mentre la mamma, invece, era fuori. La polizia nel frattempo, sta cercando di ricostruire la sequenza dei fatti, cercando di stabilire una corretta dinamica e le eventuali responsabilità. Tuttavia per il momento sembra che non sia stata formulata alcuna accusa contro la famiglia.

C’è da dire che un caso del genere in America non è affatto nuovo, anzi sempre più di frequente si è soliti assistere a tragedie simili. Il tutto se si va considerando il fatto che il presidente Barack Obama esattamente poche ore prima a Chicago, era tornato proprio sull’argomento riguardante la circolazione e il possesso delle armi da fuoco, richiedendo a gran voce che ci fosse un forte inasprimento delle leggi.

Speriamo che l’ennesima tragedia consumata, faccia riflettere seriamente affinché qualcosa cambi nelle leggi americane.

[ads2]

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
87,285
Totale di casi attivi
Updated on 1 August 2021 - 08:06 08:06