Bangladesh, si contano altri positivi: sospesi i voli da Dacca
Dal Bangladesh i voli sono stati sospesi, così ha comunicato il Ministro della Salute. La decisione presa a seguito dei 21 casi positivi sul volo speciale Dacca-Roma
Dal Bangladesh niente voli per almeno i prossimi 7 giorni. Il Ministro della Salute Roberto Speranza, infatti, ha accolto la richiesta dell’Unità di Crisi sul Covid-19 del Lazio.
Speranza ha preso questa decisione in accordo con il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio. In quel periodo, fanno sapere tramite una nota del Ministero della Salute, si lavorerà a nuove misure per chi arriva da paesi fuori dall’Ue e dall’area Schengen. I voli verranno sospesi in seguito ai 21 casi positivi riscontrati sul volo speciale Dacca-Roma. L’aereo è atterrato ieri a Fiumicino, con a bordo 215 passeggeri. In caso contrario, si rischia che il numero di contagi, purtroppo, possa salire.
“Ho appena disposto la sospensione dei voli in arrivo dal Bangladesh. Questo a seguito del numero significativo di casi positivi al covid 19 riscontrati sull’ultimo aereo arrivato ieri a Roma. La quarantena per chi viene da Paesi extra UE ed extra Schengen è già prevista ed è confermata. Ma dopo tutti i sacrifici fatti non possiamo permetterci di importare contagi dall’estero. Meglio continuare a seguire la linea della massima prudenza”, ha scritto il ministro su Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Bolsonaro: il Presidente del Brasile è positivo al Coronavirus
ARTICOLO SUCCESSIVO
Gemelle siamesi unite alla testa: riuscito l’intervento al Bambin Gesù