Barbara d’Urso eletta personaggio televisivo del decennio
Gli Anni Dieci dei lettori del “Corriere”: Barbara d’Urso personaggio televisivo. E’ di Vasco la canzone più bella, mentre al cinema trionfa “Perfetti Sconosciuti” di Genovese
Nei giorni scorsi il quotidiano “Il Corriere della Sera”, ha somministrato ai propri lettori un sondaggio volto ad eleggere il personaggio televisivo più iconico degli Anni Dieci del Duemila che vanno a concludersi: con il 47,8% dei voti ad accaparrarsi la vittoria è stata Barbara d’Urso.
La stacanovista conduttrice Mediaset ha avuto la meglio su due colleghe, la giornalista Lilli Gruber e la “compagna di scuderia” Maria De Filippi (rispettivamente seconda e terza classificata) grazie al sostegno del proprio fanclub, che tramite i social la segue e l’ha sostenuta a gran voce. Quarto posto, appena fuori dal podio, per Alberto Angela l’uomo che, assieme a suo padre Piero, negli Anni Dieci ha avuto il merito di rendere popolare la divulgazione scientifica:
“La televisione è bella per questo”, commenta Barbara d’Urso al “Corriere”, “Ci sono tante figure che vanno ad occupare tasselli distanti tra loro, credo sia la forza della generalista”.
I dieci anni di Barbara
Per Barbara questi ultimi dieci anni hanno rappresentato un periodo di gran lavoro, vissuti costantemente nello sforzo di “arrivare alla pancia della gente, emozionando, informando ma anche regalando momenti di leggerezza“.
E lei stessa ammette di essere cambiata (“La velocità di informazione è una mia particolarità, riconosce). Barbara, negli anni, ha dimostrato di saper stare al passo con i tempi, anche per quel che riguarda l’utilizzo dei social:
Su Twitter mi diverto moltissimo: dopo “Non e’ la d’urso vado a dormire alle 4 perchè mi perdo a leggere i 60mila tweet che commentano la puntata
Il bilancio del Corriere
Oltre ad aver eletto Barbara d’Urso personaggio televisivo del decennio, in queste settimane “Il Corriere della Sera” ha lanciato anche altri due sondaggi: uno per eleggere la canzone simbolo degli Anni Dieci (Eh, Già di Vasco Rossi) ed un altro dedicato al cinema italiano che ha eletto “Perfetti Sconosciuti” di Paolo Genovese Film Italiano più iconico del Decennio.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, Fabian Ruiz può partire: il Real Madrid è alle porte