27 Dicembre 2019 - 12:14

Napoli, Fabian Ruiz può partire: il Real Madrid è alle porte

Fabian Ruiz

Fabian Ruiz è il sogno di mercato del Real Madrid per la prossima stagione: il Napoli fissa il prezzo, lo spagnolo potrebbe partire

Stando alle dichiarazioni del quotidiano spagnolo As, Fabian Ruiz è nella lista dei desideri del Real Madrid. Lo spagnolo non sta vivendo un grande inizio di stagione e a determinate condizioni potrebbe salutare il Napoli. Molto dipenderà dalla qualificazione alla Champions League dei partenopei e dall’offerta dei Blancos.

De Laurentiis non fa sconti: la cifra richiesta è di 180 milioni di euro. Decisamente molto alta, anche se parliamo di un grande prospetto per il futuro delle merengues. Fabian Ruiz non ha ancora rinnovato il contratto e starebbe pensando di convincere la società ad inserire una clausola rescissoria di 100 milioni.

A quel punto il Real Madrid non avrebbe problemi a versare la somma evidenziata nel contratto. La valutazione dello spagnolo potrebbe diminuire ancora di più qualora non dovesse dare il cambio di passo nel 2020. Il problema del Napoli ruota intorno ad un ruolo molto delicato: il perno di un centrocampo a tre. In rosa non sono presenti giocatori con queste caratteristiche ed infatti Ancelotti ha dovuto “accontentarsi” di una mediana a due, unica soluzione plausibile.

Gattuso ha provato Allan come vertice per portare lo spagnolo nel suo ruolo preferito di mezz’ala, ma il brasiliano non ha dato garanzia di regia. Lo stesso Fabian Ruiz è stato provato in quel ruolo, ma senza produrre nulla di buono.