27 Dicembre 2019 - 11:20

Calciomercato Inter: Nandez è l’alternativa a Vidal

Nandez

L’Inter valuta Nandez per il calciomercato di gennaio: l’uruguaiano è un profilo desiderato per infoltire il centrocampo nerazzurro

L’Inter è alla ricerca di un centrocampista per dare più profondità alla rosa e l’ultimo nome uscito è quello di Nandez. Stando alle dichiarazioni di Tuttosport, l’uruguaiano è un buon profilo per la corazzata di Antonio Conte. Il vero obiettivo porta il nome di Arturo Vidal, ma le richiesta del Barcellona sono al momento troppo alte.

I blaugrana chiedono intorno ai 25 milioni di euro, una cifra giusta per un calciatore del calibro del cileno. Ma l’età di Vidal e il suo comportamento fuori dal campo stanno facendo vacillare la dirigenza dell’Inter, che vorrebbe chiudere su una base più ridotta. Nandez ha mostrato un grande temperamento al Cagliari e potrebbe essere una buona alternativa ai titolari.

Si potrebbe intavolare una trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto, per poi riparlarne in estate insieme ai vari dialoghi riguardo Nainggolan. I sardi stanno andando oltre le aspettative e difficilmente rinunceranno ai loro giocatori più rappresentativi.

Le altre idee per il mercato nerazzurro riguardano anche un rinforzo sulla fascia sinistra, con Marcos Alonso che resta il sogno. Lo spagnolo, dopo la stagione da sogno con Conte, non è riuscito a riconfermarsi e cambiare aria gli farebbe bene.